Rassegna Fuori Misura 2018

L’associazione teatrale culturale Gli Smisurati organizza la 1^ edizione della rassegna teatrale “Fuori Misura” – Premio Giovanni Soldini, che avrà luogo nei giorni del 20 – 21 – 22 Aprile 2018, presso il Teatro Comunale del Comune di Treia (MC).

La rassegna “fuori misura”  è un’occasione di confronto originale tra realtà che svolgono attività artistiche libere di impegno sociale con il coinvolgimento di ragazzi con disabilità, siano esse fisiche, relazionali o psichiche in genere e che adottano il teatro come strumento per affrontare e superare difficoltà ed handicap ma anche come momento di aggregazione ed apertura verso l’altro. In quest’ottica gli spettacoli presentati dalle Associazioni, Cooperative, Compagnie Teatrali, Onlus ed Organizzazioni di varia costituzione che verranno messi in scena nelle giornate della Rassegna saranno abbinati ad incontri e workshop sviluppati per promuovere una mutua conoscenza delle diverse realtà e delle tematiche sociali trattate. La rassegna si concluderà con una pubblica cerimonia di premiazione.

Possono presentare domanda di partecipazione Compagnie o Gruppi Teatrali, non professionisti, iscritti alla U.I.L.T. o ad altra federazione teatrale nazionale, Associazioni, Cooperative, Onlus ed Organizzazioni di varia costituzione residenti in tutto il territorio nazionale.

Le giornate avranno luogo nei giorni del 20 – 21 – 22 aprile 2018 presso il Teatro Comunale di Treia, suddivise in questo modo:

  • 1° Rappresentazione : Venerdì 20 aprile 2018 ore 21.15
  • 2° Rappresentazione : Sabato 21 aprile 2018 ore 21.15
  • 3° Rappresentazione : Domenica 23 aprile ore 17.00  più Premiazione subito dopo a seguire

Il premio finale per la Compagnia vincitrice è definito nella somma di €. 1.000,00

Nei giorni della rassegna è previsto inoltre un convegno sul tema arte e disabilità con possibilità di acquisizione di crediti, che si terrà nella giornata del 20 aprile.

Qui il bando BANDO – FUORI MISURA

Scaricalo e Condividilo!

Noi ti aspettiamo!

Lascia un commento